-
Tipo NewsCOMUNICATO STAMPA
-
FonteVarie - UE
-
Del
Secondo l'aggiornamento più recente della piattaforma di dati aperti sui fondi SIE, il volume complessivo degli investimenti destinati a progetti nell'economia reale è aumentato di 42 miliardi di euro dalla fine del 2017 a giugno 2018, raggiungendo 303 miliardi.
La percentuale del bilancio della politica di coesione destinata a progetti specifici nel periodo 2014-2020 ammonta così al 62% del bilancio totale previsto, contro il 54% alla fine del 2017. Anche la spesa per progetti selezionati è aumentata e ha raggiunto il 15% dell'investimento totale previsto nel periodo, con investimenti già completati del valore di 75 miliardi di euro.
I dati riguardanti gli strumenti finanziari pubblicati sulla piattaforma Open Data Coesione permetteranno agli utenti di seguire i progressi compiuti verso il raggiungimento dell'obiettivo su base annua e per paese.