• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Direzione Generale per l’Ambiente ha emesso una consultazione pubblica sul Piano d’azione per la gestione integrata dei nutrienti.

La consultazione è volta a raccogliere le opinioni sul Piano integrato, in quanto occasione unica per un approccio sostenibile e comprensivo nella gestione dei nutrienti. Esso è funzionale a raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo e ridurre le perdite di nutrienti lungo la catena alimentare, che impattano negativamente sulla salute, l’ambiente e l’economia, favorendo la diminuzione nell’uso dei fertilizzanti senza deteriorare la fertilità del suolo.

Sono invitati a partecipare tutti i membri delle amministrazioni pubbliche e gli stakeholders interessati dall’inquinamento dei nutrienti, tra i quali autorità europee e nazionali, agenzie e istituzioni UE, organizzazioni civili e non governative, enti di ricerca e di formazione, imprese e relative associazioni, professionisti e centri tecnologici attivi in settori chiave quali ambiente, trasporto, clima, agricoltura, acqua, energia, salute e altri ambiti industriali correlati.

La consultazione resterà aperta fino al 26 agosto.