- Tipo NewsCONSULTAZIONE
- FonteVarie - UE
- Del
La partnership europea FutureFoodS ha aperto un sondaggio con l'obiettivo di raccogliere informazioni fondamentali per allineare gli sforzi dei membri del partenariato e stabilire una base concettuale per una collaborazione efficace.
Il sondaggio si configura come un importante mezzo per l’identificazione di bisogni comuni, la promozione di azioni collettive e il rafforzamento della coesione tra i partecipanti, che sono essenziali per la definizione di strategie congiunte finalizzate a promuovere sistemi alimentari sostenibili.
I risultati ottenuti contribuiranno alla pianificazione di attività di sviluppo delle capacità e di costruzione del team, che sono fondamentali per migliorare le competenze, rafforzare le relazioni interpersonali e promuovere un approccio collaborativo tra i partner.
Un altro obiettivo del sondaggio è raccogliere informazioni per mappare i “sentinel sites” – siti di eccellenza nei sistemi alimentari sostenibili, nei quali sarà possibile raccogliere dati cruciali per monitorare le dinamiche dei sistemi alimentari, analizzare tendenze, valutare vulnerabilità e identificare opportunità di miglioramento in vari contesti territoriali.
Il sondaggio è strutturato in diverse sezioni tematiche, tra cui un’analisi delle necessità della partnership, una revisione delle priorità operative e strategiche, e una raccolta preliminare di dati sui potenziali sentinel sites.
Realizzato esclusivamente per i membri della partnership, il sondaggio garantisce la riservatezza delle informazioni raccolte, che saranno trattate in modo anonimo e si baseranno sulle esperienze condivise all’interno della rete.