• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

C’è tempo sino al 31 marzo per partecipare alla seconda fase di selezione del bando del progetto Emilia Makers, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con le risorse del Fondo sociale europeo per i territori colpiti dal sisma del 2012.

Nato dalla volontà delle Associazioni di categoria del settore ceramico e coordinato da Cerform, ente di formazione accreditato dalla Regione, il progetto metterà a disposizione di 50 giovani laureati o laureandi con meno di 31 anni l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo di 4 mesi presso le sedi estere di alcune imprese emiliane, in Europa e in Paesi extra-europei.

Il progetto parte da un’attività di orientamento, finalizzata a individuare una rosa di almeno 100 candidati, tra i quali saranno le aziende stesse a selezionare i 50 partecipanti idonei a partire per gli stage presso le loro sedi all’estero. Nella selezione sarà data precedenza ai giovani residenti o domiciliati nei Comuni colpiti dal sisma e solo nel caso in cui le aziende non trovino tra costoro i profili idonei, verranno avviate le selezioni degli altri candidati.

Grazie al finanziamento europeo, la maggior parte dei costi per i partecipanti saranno coperti, tra cui il viaggio di andata e ritorno verso la destinazione del tirocinio, l’alloggio e i trasporti interni connessi allo svolgimento del tirocinio.

La domanda di partecipazione alla seconda fase di selezione deve essere inviata entro il 31 marzo 2014, secondo le modalità descritte nell’avviso pubblicato.

Nel caso in cui dopo questa fase di selezione non siano stati individuati tutti i 50 candidati idonei, sarà aperta un’ulteriore selezione, con scadenza il 30 aprile.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Contatti
Cerform - Via Tien An Men 4 Sassuolo (MO)
Tel. 0536999811
E-mail bandiera.net@cerform.it
Referente: Martina Bandiera