• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

L’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA) ha lanciato un bando a sostegno di organizzazioni non governative del settore sanitario, nell’ambito del programma EU4Health, con scadenza fissata al 31 gennaio 2024.

L'obiettivo è garantire la partecipazione delle ONG del settore sanitario alle attività necessarie per l'attuazione di uno o più obiettivi specifici del Programma EU4Health.

Le sovvenzioni operative dovrebbero fornire un sostegno al funzionamento di alcune ONG nel corso del 2024 per attività quali la sensibilizzazione su vari aspetti della salute, la comunicazione e la divulgazione, il rafforzamento delle capacità e la formazione, la collaborazione di esperti e la creazione di reti.

Il budget disponibile per il bando è stimato a 9.000.000 di euro. Il finanziamento erogato dalla Commissione potrà coprire fino al 60% delle spese ammissibili (80% nel caso la proposta presenti i requisiti di utilità eccezionale). Il contributo per ciascuna ONG selezionata sarà compreso indicativamente fra 500.000 e 1.000.000 euro.

Sono ammissibili a inviare le loro candidature le ONG dotate di personalità giuridica, senza fini di lucro, indipendenti da imprese industriali e commerciali e libere da conflitti di interesse, che operano nel settore della sanità pubblica, attive a livello di unione e in almeno nella metà degli Stati membri.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
EU4H-2024-OG
Beneficiari
ONG
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

 € 9.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento