-
Tipo NewsBANDO DI GARA
-
FonteVarie - Nazionali
-
Del
L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha pubblicato un'indagine di mercato nell'ambito di una procedura selettiva aperta con negoziazione per l’affidamento di servizi di ricerca e sviluppo per il progetto di “Potenziamento della Capacità Spaziale del Sardinia Deep Space Antenna - SDSA: Fase 1”.
Il Sardinia Deep Space Antenna ha l’obiettivo di fornire servizi di navigazione e comunicazione per missioni Deep Space (oltre 2 milioni di km dalla terra) e Near Earth (entro 2 milioni di km, con particolare specializzazione alle missioni lunari) di esplorazione robotica ed umana e di supportare ambizioni esperimenti scientifici.
Le attività e le forniture richieste all’Operatore Economico comprendono attività di sistema (System Project Office, AIT, P.A., etc.), studi, progettazione e realizzazione di infrastrutture, sistemi, sottosistemi ed equipaggiamenti HW e SW, Operazioni e ILS (Integrated Logistic Support) funzionali al potenziamento della stazione Sardinia Deep Space Antenna. La procedura selettiva sarà aperta e includerà una fase di negoziazione.
I partecipanti interessati dovranno mandare la propria offerta entro il 20 settembre 2023.
€ 15.500.000