• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Urban Mobility Academy ha lanciato un polo online contenente corsi su diversi aspetti chiave della mobilità urbana.

Il Competence Hub offre esperienze di apprendimento all'avanguardia, multidisciplinari e inter-organizzative per professionisti, dirigenti, funzionari comunali e, più in generale, per tutti gli attori che lavorano nella mobilità urbana.

L’Hub si rivolge a professionisti che sviluppano e attuano politiche pubbliche o che lavorano nel settore privato e forniscono soluzioni e servizi di mobilità in Europa. Tramite l'EIT Urban Mobility Competence Hub sarà possibile accedere a corsi di formazione online per professionisti e a corsi di formazione faccia a faccia/blended per organizzazioni e comunità.

Sono disponibili tre diversi canali:

  1. La WebTV dell'EIT Urban Mobility Academy: consentirà di accedere a un'ampia gamma di brevi video, da 1 a 5 minuti, che illustrano pratiche all'avanguardia nella mobilità urbana in Europa.
  2. I Piccoli corsi gratuiti online (SFOC) dell'EIT Urban Mobility Academy: forniranno una comprensione introduttiva delle principali questioni di mobilità urbana e permetteranno di scoprire strumenti utili e buone pratiche.
  3. I corsi online aperti su larga scala (MOOC) dell'EIT Urban Mobility Academy: forniranno una comprensione approfondita e un'analisi dei concetti chiave della mobilità urbana, degli sviluppi e delle controversie, che vi supporteranno professionalmente per rendere la mobilità urbana più efficace e sostenibile.
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento