• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

La procedura telematica per la presentazione delle domande di contributo per Marchi+ è stata chiusa a causa dell'afflusso massiccio di progetti.

Infatti, la misura Marchi+ segue il successo delle iniziative Brevetti+ e Disegni+, registrando una domanda significativa da parte delle piccole e medie imprese che mirano a estendere la portata del proprio marchio a livello comunitario ed internazionale. 

In particolare, ben 1.410 richieste di contributo sono state trasmesse a Unioncamere, l'ente responsabile della gestione del programma. Queste richieste hanno esaurito l'intera dotazione finanziaria messa a disposizione dal Bando, pari a 2 milioni di euro.

Il pacchetto di misure composto da Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, ideato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per potenziare i titoli di proprietà industriale, continua a catalizzare l'attenzione delle PMI nel 2023. Questo testimonia l'importanza crescente che le imprese attribuiscono alla proprietà industriale nello sviluppo del tessuto produttivo nazionale.

Area
Territorio nazionale