• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) ha firmato il decreto inerente al cofinanziamento dei progetti nazionali selezionati nei bandi del Partenariato europeo Key Digital Technologies (KDT JU) di Horizon Europe.

Complessivamente i progetti che verranno selezionati riceveranno agevolazioni nazionali pari complessivamente a 20 milioni di euro provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il MISE cofinanzierà la progettazione, il trasferimento tecnologico e la produzione di nuovi prodotti, processi e servizi delle imprese italiane selezionate, nonché l’evidente miglioramento dell’esistente tramite le tecnologie ICT, le nanotecnologie, i materiali avanzati, le biotecnologie, la fabbricazione e la trasformazione avanzate, lo spazio.

Le imprese interessate a partecipare al bando europeo devono sottoporre le loro proposte progettuali definitive entro il 21 settembre, mentre un successivo decreto disciplinerà le modalità e i termini di presentazione delle domande di agevolazione.