- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteVarie - UE
- Del
Il governo israeliano sta sviluppando una strategia nazionale affinché il paese diventi un leader nel campo dell'intelligenza artificiale (AI).
Gli investimenti in AI stanno infatti aumentando: il 37% del capitale totale dello scorso anno è stato impiegato per le aziende del settore.
Il paese è già rientrato tra i primi 5 leader dell’industria cyber globale, dopo l’avvio dell’iniziativa nazionale sulla cybersicurezza nel 2010-2012. Ad oggi, circa il 20% degli investimenti globali in cybersicurezza vanno alle imprese e start-up israeliane.
Anche l’applicazione dell’intelligenza artificiale alla computer vision sta beneficiando degli enormi investimenti del paese in attrezzature militari e si sta diramando in vari indirizzi industriali.
Altri settori di punta sono la Mobileye Vision Technology che offre tecnologie per i veicoli autonomi e l’intelligenza artificiale in ambito sanitario per sviluppare algoritmi che utilizzano i dati e le informazioni sugli stili di vita dei pazienti per velocizzare le diagnosi.