-
Tipo NewsBANDO PER ESPERTI
-
FonteVarie - UE
-
Del
L’iniziativa EIT Culture & Creativity ha lanciato un bando per nominare un gruppo di esperti esterni per supportare il processo di valutazione e selezione per l'invito aperto a presentare proposte per attività da includere come parte del piano aziendale della CCI per il 2024-2025.
Il portafoglio di proposte da valutare copre le aree tematiche corrispondenti agli obiettivi strategici di EIT Cultura e Creatività:
- Istruzione
- Innovazione
- Creazione (d'impresa)
- Società
- Sistemi
Nel corso del loro incarico, gli esperti dovranno:
- Conoscere la documentazione di base (tutti i documenti e le linee guida relative al bando) e partecipare al briefing online/formazione con i responsabili di EIT Culture & Creativity.
- Valutare le proposte assegnate secondo i criteri di valutazione predefiniti e seguendo le istruzioni per l'assegnazione dei punteggi. Gli esperti forniranno una valutazione qualitativa, che includa un'adeguata giustificazione del punteggio assegnato a ciascun criterio.
- Se necessario, partecipare a riunioni di consenso con altri valutatori per discutere e concordare i punteggi. Se necessario, gli esperti possono essere incaricati di fungere da relatori per le riunioni di consenso.
Tutte le valutazioni effettuate dagli esperti selezionati saranno completamente a distanza e non sono previsti stanziamenti per viaggi e soggiorni.
Gli esperti devono avere una comprovata capacità di lavorare in inglese (orale e scritto) e possedere una laurea avanzata (attestata da un diploma) o un'esperienza lavorativa equivalente. È auspicabile che gli esperti abbiano competenze, esperienze professionali e competenze legate alle industrie culturali e creative. Una precedente esperienza nella valutazione di progetti finanziati dall'UE, preferibilmente Horizon 2020 o Horizon Europe, sarà considerata un vantaggio.
Il ruolo di valutatore nell'ambito del presente invito è retribuito con un compenso di 500 euro per 1 giorno intero / 250 euro per mezza giornata.
Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 31 marzo 2023.