• Tipo News
    BANDO PER ESPERTI
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La DG Research & Innovation della Commissione europea ha lanciato un invito a presentare candidature per la selezione dei membri del gruppo di esperti che valutino i progressi di Horizon Europe con scadenza il 30 giugno 2023 (scadenza posticipata rispetto quella inizialmente prevista per il 20 giugno).

L'obiettivo del gruppo sarà quello di fornire alla Commissione raccomandazioni strategiche per massimizzare l'impatto dei futuri programmi quadro 2028-2034, sulla base dei risultati di Horizon 2020 e della valutazione intermedia di Horizion Europe.

Il gruppo sarà invitato a formulare una relazione che tenga conto dei progressi di HE, il valore del programma rispetto alle esigenze e agli obiettivi dell'UE, la coerenza interna ed esterna di HE e le sinergie con gli altri programmi europei.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 15 membri con elevata esperienza che lavoreranno per un massimo di 16 mesi. I membri dovrebbero essere disposti a partecipare alle riunioni periodiche, a contribuire attivamente alle discussioni all'interno del gruppo, a partecipare ai lavori preparatori prima delle riunioni, a esaminare e fornire commenti sui documenti in discussione e a intervenire in qualità di relatori.

È previsto un rimborso di 450 € per ogni giornata di lavoro.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Voucher
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento