• Tipo News
    BANDO PER ESPERTI
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’iniziativa EIT Culture & Creativity ha lanciato un bando per nominare un gruppo di esperti esterni per supportare il processo di valutazione e selezione per l'invito aperto a presentare proposte per attività da includere come parte del piano aziendale della CCI per il 2024-2025.

Il portafoglio di proposte da valutare copre le aree tematiche corrispondenti agli obiettivi strategici di EIT Cultura e Creatività:

  • Istruzione
  • Innovazione
  • Creazione (d'impresa)
  • Società
  • Sistemi

Nel corso del loro incarico, gli esperti dovranno:

- Conoscere la documentazione di base (tutti i documenti e le linee guida relative al bando) e partecipare al briefing online/formazione con i responsabili di EIT Culture & Creativity.

- Valutare le proposte assegnate secondo i criteri di valutazione predefiniti e seguendo le istruzioni per l'assegnazione dei punteggi. Gli esperti forniranno una valutazione qualitativa, che includa un'adeguata giustificazione del punteggio assegnato a ciascun criterio.

- Se necessario, partecipare a riunioni di consenso con altri valutatori per discutere e concordare i punteggi. Se necessario, gli esperti possono essere incaricati di fungere da relatori per le riunioni di consenso.

Tutte le valutazioni effettuate dagli esperti selezionati saranno completamente a distanza e non sono previsti stanziamenti per viaggi e soggiorni.

Gli esperti devono avere una comprovata capacità di lavorare in inglese (orale e scritto) e possedere una laurea avanzata (attestata da un diploma) o un'esperienza lavorativa equivalente. È auspicabile che gli esperti abbiano competenze, esperienze professionali e competenze legate alle industrie culturali e creative. Una precedente esperienza nella valutazione di progetti finanziati dall'UE, preferibilmente Horizon 2020 o Horizon Europe, sarà considerata un vantaggio.

Il ruolo di valutatore nell'ambito del presente invito è retribuito con un compenso di 500 euro per 1 giorno intero / 250 euro per mezza giornata.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 31 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento