• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 21 ottobre si è svolto l’evento annuale dell’Innovation Radar per premiare le innovazioni ad alto potenziale che emergono dai progetti di ricerca e innovazione finanziati dall'UE. 

L'evento ha riunito 12 finalisti da tutta Europa e l’azienda italiana React4Life ha vinto nella categoria "Innovative Health Tech".  

React4Life è un'azienda innovativa la cui missione è sviluppare sistemi fluidici che permettono di coltivare tessuti viventi in 3D per accelerare la ricerca biomedica e promuovere la medicina oncologica personalizzata

In particolare, questa PMI biotech è stata premiata per il suo progetto “B2B” finanziato dall'EIC Pathfinder, una soluzione basata sulle tecnologia organ-on-a-chip che supporta lo sviluppo di farmaci personalizzati in grado di accelerare la scoperta di nuove terapie oncologiche.

Oltre al progetto in corso, React4Life vanta nel suo curriculum anche il progetto europeo “MOOD” supportato dall’European Innovation Council (EIC) Accelerator.

Durante la cerimonia sono stati annunciati altri tre premi: il premio generale Innovation Radar e i premi per "Innovative Sustainability Tech" e "Disruptive innovation".

Area
Territorio nazionale