• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

E' aperta una gara di appalto precommerciale per lo sviluppo di nuove capacità per la futura versione dell'infrastruttura europea dei servizi di blockchain.

L'obiettivo è di consentire l'attuazione di vari casi d'uso con elevati requisiti di volume e velocità, in grado di migliorare gli aspetti relativi a sostenibilità, sicurezza, interoperabilità e solidità.

L'appalto viene realizzato in relazione al lavoro del partenariato europeo per la blockchain, una cooperazione tra la Commissione europea, tutti gli Stati membri dell'UE e alcuni paesi dello Spazio economico europeo, per realizzare insieme l'infrastruttura europea dei servizi di blockchain.

Esso seleziona in modo progressivo le offerte economicamente più vantaggiose sviluppate dal mercato, assegnando allo stesso tempo contratti di servizi di ricerca e sviluppo a diversi fornitori, secondo un approccio graduale che include la progettazione, la prototipazione, lo sviluppo, l'installazione e il collaudo di soluzioni. L'appalto precommerciale costituisce pertanto un primo cliente di riferimento per i contraenti con soluzioni innovative.

La durata del contratto è di 48 mesi.

E' possibile candidarsi entro il 28 gennaio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea