-
Tipo NewsPUBBLICAZIONE
-
FonteVarie - UE
-
Del
Il documento promosso dall'iniziativa P4P "Percorsi per le industrie sostenibili: efficienza energetica e utilizzo della CO2" è stato pubblicato lo scorso venerdì in occasione degli EU Industry Day.
Il report fornisce spunti chiave sull'industria di processo, evidenziando la sua natura ad alta intensità di risorse e il modo in cui utilizza l'energia per trasformare le materie prime al fine di fornire prodotti a tutte le catene di valore.
Vengono, inoltre, sottolineati i fatti chiave su come l'industria di processo fornisce 7 milioni di posti di lavoro e produce un fatturato annuale di 2000 miliardi di euro. Le azioni intraprese dai responsabili politici per raggiungere l'obiettivo di un'industria sostenibile comprendono il miglioramento dell'accesso ai finanziamenti e la rimozione degli ostacoli normativi e di conoscenza alla simbiosi industriale.
A.SPIRE sostiene gli obiettivi dell'UE per realizzare un'industria sostenibile e ritiene che le azioni intraprese affinché i responsabili delle politiche rimuovano gli ostacoli faciliteranno il processo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.