• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA) ha pubblicato un bando di gara per attività di formazione sul Trade Control and Expert System (TRACES), nel contesto dell’iniziativa Better Training for Safer Food (BTSF).

TRACES è la piattaforma online multilingua della Commissione europea per le certificazioni sanitarie e fitosanitarie necessarie per l’importazione di animali e prodotti derivati, piante, cibo e nutrimento di origine non animale nell’UE, nonché per il commercio tra gli Stati membri e le esportazioni di tali beni.

L’oggetto del bando è un contratto di servizio per l’organizzazione e l’implementazione di attività di formazione dei funzionari degli Stati membri UE e di Paesi terzi sul sistema TRACES, in modo da rafforzare la consapevolezza e la conoscenza della legislazione UE e implementare un approccio armonizzato ai sistemi di controllo nazionali ed europei nell’ambito della sicurezza alimentare.

Il valore totale stimato del contratto è pari a 1.2 milioni di euro. La scadenza per partecipare al bando è il 23 settembre.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Stanziamento

1.200.000

Area
Unione Europea