• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il 25 maggio 2023, l'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l'innovazione e le PMI (EISMEA) organizza un webinar informativo per saperne di più sugli inviti a presentare proposte per le Regional Innovation Valleys (RIV).

Nell'ambito della Nuova agenda europea per l'innovazione, le RIV mirano a sfruttare il potenziale dell'innovazione deep-tech nei diversi territori dell'UE e ad affrontare il divario dell'innovazione.

In particolare, è stato fissato l'obiettivo ambizioso di individuare fino a 100 regioni impegnate a migliorare il coordinamento e la direzione degli investimenti e delle politiche in materia di ricerca e innovazione, a livello regionale, e a collaborare a progetti di innovazione interregionali, anche nel settore delle tecnologie avanzate, legate alle principali priorità dell'UE. L'iniziativa è stata approvata dal Comitato europeo delle regioni.

Durante l’evento un team di esperti condividerà approfondimenti sul contesto politico e sul processo di candidatura al bando. È possibile già inviare le proprie domande ai relatori su Sli.do utilizzando il codice dell'evento #EUInnovationAgenda.

Per partecipare all’evento è  necessaria la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online