- Tipo NewsCOMUNICATO STAMPA
- FonteCommissione europea
- Del
Sono state lanciate a Monaco di Baviera due nuove iniziative: l'Innovation Sounding Board e lo Start for Future Summit, per sviluppare e attuare ulteriormente l'Agenda europea per l'innovazione e sfruttare il vantaggio competitivo industriale dell'UE.
Le iniziative riuniscono le parti interessate del mondo accademico e dell'industria, fondatori e investitori, autorità di regolamentazione e università, grandi e medie imprese e start-up emergenti.
L'Innovation Sounding Board contribuirà a sviluppare raccomandazioni e opzioni concrete per l'attuazione di attività innovative. Start for Future Summit promuoverà invece partenariati e collaborazioni per dare vita alle idee attraverso la co-creazione, promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile delle imprese e la crescita economica.
Cos'è l'Agenda europea per l'innovazione?
La Commissione europea ha adottato lo scorso luglio una nuova agenda europea per l'innovazione.
L'agenda servirà a sviluppare nuove tecnologie per affrontare le sfide sociali più pressanti e a immetterle sul mercato ed è sviluppata per offrire all'Europa un ruolo di protagonista sulla scena mondiale dell'innovazione.
Vuoi saperne di più? Leggi qui!