Le sperimentazioni di politiche europee sono progetti di cooperazione transnazionali realizzati da autorità pubbliche di alto livello dei paesi del programma Erasmus+
Le Alleanze per le competenze settoriali mirano a colmare le lacune in termini di competenze in relazione a uno o più profili professionali in un settore specifico
La cooperazione con le organizzazioni della società civile nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù è essenziale per creare un ampio senso di appartenenza in relazione alle strategie e alle politiche di apprendimento
L’invito si prefigge come obiettivo primario di sollecitare la presentazione di candidature per partenariati «dal basso verso l’alto», incoraggiando la creazione di reti e partenariati nazionali e transnazionali di erogatori d’IFP, improntati alla collaborazione a livello nazionale ed europeo
L'obiettivo del bando è definire e testare politiche e azioni per sostenere e sviluppare industrie culturali e creative e generare benefici trasversali e ricadute nelle diverse aree e settori con cui le ICC si interfacciano
Il presente invito a presentare proposte offre sostegno a progetti di cooperazione transnazionale nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù
Il presente invito a presentare proposte offre sostegno a progetti di cooperazione transnazionale nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù
Le sperimentazioni di politiche europee nell’ambito dell’«azione chiave 3 di Erasmus+ sono progetti transnazionali di cooperazione a sostegno dell’attuazione delle agende politiche dell’Unione europea in materia di istruzione e formazione, comprese agende settoriali specifiche quali i processi di Bologna e Copenaghen