- Tipo NewsPOLITICA GENERALE
- FonteGazzetta Ufficiale UE
- Del
E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'UE la Comunicazione della Commissione europea che stabilisce le tendenze previste a livello di Unione per gli obiettivi digitali, a integrazione della prima Relazione sullo stato del decennio digitale.
La Comunicazione si fonda sul documento di lavoro dei servizi della Commissione ad accompagnamento del programma strategico per il decennio digitale 2030, presentando altresì i più recenti aggiornamenti e approfondimenti inerenti al progresso degli obiettivi nell'ambito di riferimento.
Il documento delinea le traiettorie del decennio digitale UE per il conseguimento di ciascuno degli obiettivi digitali per il 2030, definendo i trend futuri attraverso la proiezione dei valori annuali degli indicatori chiave di prestazione (ICP) definiti dalla relativa decisione della Commissione.
Infine, la Comunicazione presenta le traiettorie storiche di riferimento nell'ambito digitale, fondate sugli investimenti e gli interventi precedenti a livello privato e pubblico, così da fornire adeguati strumenti di monitoraggio dei progressi verso il conseguimento degli obiettivi del decennio digitale.