• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Creatives UniteIl COVID-19 ha avuto un impatto economico decisamente negativo sui settori culturali e creativi in tutta Europa.

A seguito di una riunione virtuale dei Ministri della Cultura dell'UE tenutasi l'8 aprile scorso in merito alla pandemia COVID-19, è stato annunciato il lancio di una piattaforma per il settore culturale per condividere informazioni e buone pratiche.

La nuova piattaforma, Creatives Unite offre uno spazio comune a tutti coloro che cercano informazioni sulle iniziative culturali e creative in risposta alla crisi del Coronavirus, raccogliendo informazioni sulle risorse esistenti e le numerose reti e organizzazioni rilevanti. Offre anche uno spazio per co-creare e inviare contributi per trovare soluzioni condivise.

Il progetto Creative FLIP aiuta a gestire e curare la piattaforma. Creative FLIP è un progetto pilota del Parlamento Europeo, gestito dalla Commissione Europea e realizzato dal Goethe Institut in collaborazione con la rete europea dei centri ricreativi (Creative Hubs Network) e con diversi partner.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento