• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Resteranno aperte fino al 30 giugno 2023 le candidature per la Science-Policy pitch competition delle Azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), la quale si terrà il 15 e il 16 novembre 2023 nel corso della Conferenza MSCA della Presidenza spagnola a Toledo. 

L’iniziativa, co-organizzata dalla Commissione UE e dalla Fondazione spagnola per la Scienza e la Tecnologia (FECYT), rappresenta una opportunità per i beneficiari delle borse MSCA di presentare i loro progetti innovativi per avvicinare la scienza ai decisori politici.

15 partecipanti selezionati da tutti gli ambiti di ricerca potranno infatti spiegare come la loro ricerca contribuisce alle priorità UE e si presta a essere divulgata tramite attività politiche e di coinvolgimento dei cittadini, nonché rispondere a domande in diretta da una giuria di esperti di alta qualità dal mondo imprenditoriale, accademico e dal pubblico. 

Possono candidarsi al bando tutti i ricercatori attualmente coinvolti, lo staff che lavora in ricerca e innovazione e alumni che abbiano terminato la propria attività di ricerca meno di 3 anni fa e abbiano partecipato in un progetto MSCA finanziato tramite: 

  • MSCA Innovative Training Networks (ITNs) o Doctoral Networks
  • MSCA Individual Fellowships (IF) o Postdoctoral Fellowships
  • MSCA Research and Innovation Staff Exchanges (RISE) o Staff Exchanges
  • MSCA COFUND (either doctoral or postdoctoral fellowships programmes)
  • MSCA4Ukraine

Tutti i partecipanti selezionati viaggeranno e parteciperanno all'evento a Toledo interamente a spese della Commissione. Inoltre, essi potranno beneficiare della formazione di coaching professionale di comunicazione prima dell'evento e delle iniziative di networking correlate.

Infine, i quattro vincitori selezionati riceveranno un riconoscimento nella categoria di appartenenza, un premio esclusivo alla scoperta del continente europeo e un invito all’evento satellite ESOF 2024 a Katowice, con la possibilità di accedere a occasioni uniche di visibilità tramite i canali della Commissione.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea