• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 28 e 29 giugno 2023, la European Commission’s Directorate-General for Defence Industry and Space (DG DEFIS) ha organizzato in formato ibrido, sia a Bruxelles sia online, gli European Defence Fund Info Days 2023. La prima giornata sarà dedicata alla presentazione delle call proposte dal terzo programma di lavoro annuale del European Defence Fund, mentre la seconda darà l'opportunità ai partecipanti di fare networking internazionale per formare consorzi vincenti per la ricerca e lo sviluppo della difesa.

Possono partecipare all’evento tutti i potenziali candidati provenienti da enti pubblici e privati stabiliti negli Stati membri dell'UE e in Norvegia.

Il 30 marzo 2023, la Commissione europea ha adottato il terzo programma di lavoro annuale del European Defence Fund, stanziando altri 1,2 miliardi € per sostenere progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione e innovazione nel settore europeo della difesa.

Il programma di lavoro 2023 affronta 34 argomenti strutturati in quattro bandi tematici e tre bottom-up call incentrate su tecnologie dirompenti e PMI. Verranno, inoltre, introdotte nuove misure per promuovere l'innovazione nel settore della difesa, attraverso il sostegno alla ricerca.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles
Quadro di finanziamento