• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

E' stato pubblicato il bando sui videogiochi e lo sviluppo di contenuti immersivi del programma Europa Creativa, aperto dal 3 ottobre 2023 e con termine il 24 gennaio 2024.

L'obiettivo è sostenere lo sviluppo di contenuti immersivi e videogiochi con contenuto immersivo originale e di valore creativo, per supportare le capacità di produttori di videogiochi, studi di realtà estesa e imprese per la produzione audiovisiva nella crescita del potenziale di competitività globale e la protezione della proprietà intellettuale.

Le attività ammissibili sono lo sviluppo di lavori e prototipi di storytelling interattivo con contenuto originale e di qualità per la produzione e la diffusione commerciale globale tramite PC, console, dispositivi mobili, tablet, smartphone e altre tecnologie, ponendo adeguata attenzione alle strategie per assicurare un'industria più sostenibile a livello sociale e ambientale.

Il bando è aperto alle imprese del settore audiovisivo, produttrici di videogiochi e di realtà estesa con esperienza recente nella produzione di lavori distribuiti a livello internazionale, singole o in consorzi di massimo 2 enti. Inoltre, esse devono appartenere a Paesi membri UE o associati al filone MEDIA del programma Europa Creativa e di proprietà diretta o indiretta, con una minima partecipazione maggioritaria, da persone fisiche provenienti da tali Stati.

Il budget ammonta a un totale di € 7.000.000.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
CREA-MEDIA-2024-DEVVGIM
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 7.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento