• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione Europea ha emesso un bando di gara per il rinnovo della costruzione dell’Osservatorio e del Forum del Blockchain europeo.

L’obiettivo dell’appalto è facilitare la realizzazione dell’infrastruttura, che contribuirà alla leadership globale europea nel blockchain e allo sviluppo delle Distributed Ledger Technologies (DLTs), in modo da favorire l’applicazione a beneficio dei cittadini, dei servizi pubblici e delle imprese e accelerare lo sviluppo di una community di attori interessati.

L’Osservatorio e il Forum del Blockchain UE saranno costruiti sulla base del lavoro esistente e con il rafforzamento della dimensione analitica, di community building e della cooperazione con iniziative quali l’International Association for Trusted Blockchain Applications (INATBA) e l’European Blockchain Partnership (EPB).

Essi aspirano a divenire una base affidabile di conoscenza dell’ecosistema del blockchain europeo attraverso la mobilitazione di una vasta rete di attori interessati e l’offerta di servizi e prodotti, tra i quali pubblicazioni, laboratori tematici, mappature di progetti e la fornitura di dati ad hoc per i decisori politici.

I candidati interessati sono invitati a presentare proposte tramite il sistema elettronico di candidatura del portale TED e-Tendering entro il 15 giugno.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea