• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Si apriranno il prossimo 25 maggio 3 nuovi bandi nell'ambito del programma Digital Europe, il programma dell'UE che si propone di sviluppare le capacità digitali strategiche in Europa e facilitare l'ampio utilizzo delle tecnologie digitali.

Più in particolare, il bando “Deployment of the AI-on-demand platform” (DIGITAL-2022-CLOUD-AI-B-03-AI-ON-DEMAND) è dedicato all'intelligenza artificiale e si propone di sviluppare e implementare la piattaforma AI-on-demand. Il bando si chiuderà il 29 agosto 2023.

Altri due bandi sono invece dedicati alla cybersicurezza. La call “Deployment actions in the area of cybersecurity” (DIGITAL-ECCC-2023-DEPLOY-CYBER-04) ha lo scopo di aumentare il livello di protezione e resilienza dell’UE alle minacce informatiche, implementando la cybersicurezza degli Stati membri attraverso conoscenze e competenze. Il bando comprende 4 topic e si chiude il 26 settembre 2023.

Il bando “Cyber security and trust” (DIGITAL-ECCC-2022-CYBER-B-03) si propone di rafforzare l’ecosistema europeo della cybersicurezza monitorando gli attacchi informatici e di interconnettere e rafforzare gli ambiti di sicurezza informatica a livello europeo, nazionale e regionale. Il bando contiene 3 topic, tutti con scadenza 6 luglio 2023.

Tipologia scadenza
A scadenza multipla
Scadenze
Bando Deployment of the AI-on-demand platform
Data apertura
Data chiusura
Bando Deployment actions in the area of cybersecurity
Data apertura
Data chiusura
Bando Cyber security and trust
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento