• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

È stato pubblicato il Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca che definisce le modalità di presentazione dei progetti di ricerca e di attribuzione delle risorse del “Fondo per la ricerca in campo economico e sociale".

Con una dotazione pari a 8,5 milioni di euro, il nuovo Fondo per la ricerca è stato creato tramite la Legge di Bilancio 2021 e si pone l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei fenomeni e delle dinamiche economiche e sociali, in relazione anche alle conseguenze provocate dalla pandemia Covid-19. Particolare attenzione è rivolta alle aree territoriali con minor grado di sviluppo

Possono presentare domanda le fondazioni, le associazioni, gli organismi di ricerca e ogni altro soggetto di diritto privato senza scopo di lucro che svolgano attività di ricerca con l'obiettivo di ampliare le conoscenze culturali, scientifiche e tecniche non connesse a specifici obiettivi industriali o commerciali.

I progetti potranno essere individuali o congiunti e verranno valutati da una Commissione di esperti nominata con decreto del Ministro dell’università e della ricerca.

Area
Territorio nazionale