• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Lo European Council Board ha pubblicato il Codice di condotta per le società di consulenza che offrano servizi alle organizzazioni che si candidano ai bandi dello European Innovation Council (EIC).

L'obiettivo è stabilire una serie di standard minimi che gli enti di consulenza si impegnino ad applicare nei confronti dei loro clienti durante il processo di candidatura e gestione dei progetti vincitori, così da garantire la trasparenza, la professionalità e l'adozione di pratiche etiche nel mercato della consulenza d'innovazione. 

L'adesione al Codice, realizzato dalla Commissione UE con gli stakeholder del settore a partire dalla scorsa estate, è volontaria ma fortemente consigliata alle imprese di consulenza che eroghino questo tipo di servizi.

Le società di consulenza che aderiscono al Codice sono invitati a indicarlo mostrando l'apposita etichetta sui loro siti, come punto di riferimento per i candidati che intendano fare uso di supporto esterno oltre a quello offerto dai Punti di Contatto nazionali e dell'Enterprise Europe Network.