- Tipo NewsBANDO
- FonteGoverno Italiano
- Del
Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando del Programma Rita Levi Montalcini con l'obiettivo di attrarre giovani studiosi ed esperti italiani e stranieri impegnati stabilmente all’estero in attività di ricerca o didattica.
Il bando, attraverso un finanziamento complessivo di 25,5 milioni di euro, prevede di sostenere 54 contratti da ricercatore e si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente che stiano svolgendo all'estero da almeno un triennio attività didattica o di ricerca post dottorale.
Per agevolarne l’assunzione e lo svolgimento del progetto di ricerca presso le Università, il Ministero ha chiesto anticipatamente agli Atenei la disponibilità a inquadrare nel ruolo di professori associati i ricercatori che alla conclusione del terzo anno di contratto abbiano ottenuto l’abilitazione scientifica e una valutazione positiva.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica con riferimento alle Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al bando, utilizzando l'apposito sito web MUR-CINECA.
La scadenza per la compilazione e chiusura on-line delle domande è alle ore 24.00 del 15 gennaio 2025.
€ 25.500.000