- Tipo NewsBANDO
- FonteCommissione europea
- Del
Il Collegio Carlo Alberto ha annunciato la pubblicazione del secondo bando nell’ambito dell’iniziativa TRAPEZIO – Paving the way to research excellence and talent attraction.
Questo bando è dedicato ai ricercatori che hanno ottenuto il MSCA Seal of Excellence sotto il programma Marie Skłowska-Curie Actions (MSCA) per Postdoctoral Fellowships, e offre loro l'opportunità di sviluppare i propri progetti di ricerca in Italia.
L'iniziativa fa parte della strategia della Compagnia di San Paolo per rafforzare la competitività del Piemonte e della Liguria nella ricerca e nell'innovazione, promuovendo la mobilità internazionale dei ricercatori in queste regioni.
Attraverso questo finanziamento, i titolari del MSCA Seal of Excellence potranno condurre la loro ricerca presso istituzioni ospitanti eleggibili, contribuendo a rafforzare la posizione dell’Italia come destinazione attrattiva per il talento scientifico. Il budget totale di questa call ammonta a € 900.000.
Il bando è aperto a Università, Organizzazioni di ricerca pubbliche e private non-profit, ospedali di ricerca pubblici o privati e fondazioni ospedaliere e ospedali universitari che abbiano uffici operativi attivi in Piemonte e/o Liguria.
La scadenza per inviare la domanda è il 31 marzo 2025.
€ 900.000