• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

L'Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA) ha pubblicato un bando di gara dal titolo "Service contract for a study on guidance to increase access to healthcare for people with disabilities including information and data on cancer prevention and care".

Il bando è finanziato nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2022, e ha lo scopo di sostenere i Paesi dell'UE con indicazioni su come migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria per le persone con disabilità.

Nello specifico, il contraente dovrà:

  • mappare e analizzare le principali strozzature nell'accesso all'assistenza sanitaria per le persone con disabilità;
  • fornire linee guida su come aumentare l'accesso e superare le barriere nell'accesso all'assistenza sanitaria per le persone con disabilità;
  • analizzare l'accesso delle persone con disabilità allo screening, alla diagnosi e alla cura del cancro nei Paesi dell'UE. Ciò include la raccolta di dati quantitativi e qualitativi su: pazienti con disabilità colpiti dal cancro; barriere nell'accessibilità e nell'economicità dello screening del cancro; diagnosi e assistenza per i pazienti disabili; disparità nella qualità delle cure ricevute.

Il bando ha un budget totale di 700.000 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 17 febbraio 2023.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 700.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento