• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Si sono aperti il 22 giugno 2023 i topic della call per azioni di sviluppo (DA) del Fondo europeo di Difesa (EDF), con scadenza prevista il 22 novembre 2023

L'EDF intende rafforzare la competitività, le capacità d'innovazione e l'efficienza della base tecnologica e industriale della difesa europea.

Il Fondo prevede un budget di € 714.500.000, erogati in forma di accordi di sovvenzione a copertura dei costi effettivi, per i 17 topic nei quali si articola la call.

Nello specifico, i topic compresi nella "Call for EDF development actions implemented via actual cost grants" con i rispettivi budget sono i seguenti: 

Non è specificato un numero massimo di progetti finanziabili per topic, ma per la maggior parte di essi è previsto il finanziamento di un solo progetto. Ciascun progetto vincitore verrà finanziato tramite un contributo variabile (tra 55% e 100%) a seconda del tipo di azione di sviluppo proposta e della presenza di vari bonus.

Possono partecipare al bando gli enti legali stabiliti in uno Stato membro UE o associato all'EDF, nonché dotati di struttura gestionale nei Paesi eleggibili. I proponenti dovranno essere riuniti in consorzi di almeno 3 partecipanti da 3 Stati eleggibili differenti. 

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
EDF-2023-DA
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Stanziamento

€ 714.500.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento