• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperto il bando del programma Scale-up, finanziato nell’ambito di EIT Urban Mobility che ha lo scopo di individuare le 12 startup più promettenti con soluzioni per la mobilità urbana sostenibile. Il programma vuole aiutare le start up a trovare finanziamenti e partnership attraverso la partecipazione ai principali eventi europei, dando loro visibilità ai potenziali investitori e avvicinandole all'implementazione delle loro soluzioni in ambienti reali.

Il programma supporta le startup nell'introduzione delle loro soluzioni sul mercato attraverso due percorsi:

  • Il percorso A fornirà una crescita internazionale alle startup con la partecipazione a eventi di grande impatto, opportunità di networking, maggiore visibilità e servizi aggiuntivi per un valore di 25.000 euro a 5 startup selezionate.
  • Il percorso B include i benefici del percorso A e mira a implementare sette progetti pilota con partner industriali e cittadini con l'opportunità di essere finanziati fino a 50.000 euro da EIT Urban Mobility.

Candidandosi al percorso B, le startup partecipanti hanno l'opportunità di risolvere una delle 15 sfide lanciate dalle principali città europee e dalle aziende del settore della mobilità urbana, e riceveranno il supporto delle autorità pubbliche e delle organizzazioni che hanno lanciato le sfide e dei membri del consorzio che sviluppano il programma Scale up.

Possono partecipare al programma le startup costituite nell'UE o in Paesi associati all'UE secondo l'elenco ufficiale dei Paesi dell'Unione Europea e dei Paesi terzi associati a Horizon Europe.

Le candidature al bando sono aperte fino al 12 giugno 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento