• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

A partire dall'11 maggio 2022 sarà possibile inviare la domanda di finanziamento in merito ai nuovi Accordi per l'innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Il Ministero ha infatti pubblicato il decreto direttoriale mancante che regola la procedura e i termini di presentazione delle domande per accedere alle agevolazioni.

Dal 19 aprile 2022 sarà quindi possibile compilare la domanda, mentre l’apertura formale dello sportello per richiedere gli incentivi è in programma l’11 maggio 2022.

La misura Accordi per l'Innovazione del Ministero dello sviluppo economico (MISE)

La misura  punta a finanziare progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per la competitività tecnologica di imprese e centri di ricerca sul territorio nazionale, anche al fine di favorire l'innovazione di determinati settori, salvaguardare l'occupazione e rafforzare la presenza di prodotti italiani in mercati con una forte competizione internazionale.

In particolare, le attività devono essere finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali (KETs).