• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Clean Hydrogen Partnership, un partenariato pubblico-privato che sostiene le attività di ricerca e innovazione (R&I) nelle tecnologie dell'idrogeno in Europa, ha lanciato un invito a manifestare interesse per l'adesione al suo Stakeholders Group.

Lo Stakeholder Group è un organo ufficiale che viene consultato su varie aspetti trasversali al partenariato e su questioni specifiche. Il bando è aperto a tutti i gruppi o rappresentanti di settore, preferibilmente associazioni nel campo della generazione, distribuzione e stoccaggio, necessità o uso di idrogeno pulito in tutta l'Unione europea.

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di manifestazione d'interesse entro il 16 gennaio 2022

--

La Clean Hydrogen Partnership - successore della Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU) - mira ad accelerare lo sviluppo e il miglioramento delle tecnologie avanzate di idrogeno pulito. I tre membri della partnership sono la Commissione europea, il settore industriale nel campo delle celle a combustibile e idrogeno rappresentate da Hydrogen Europe e la comunità di ricerca rappresentata da Hydrogen Europe Research.