• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EASME - Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises sta organizzando un evento collaterale durante il World Circular Economy Forum (WCEF).

La prima edizione del Forum, uno dei maggiori eventi a livello globale dedicato alla Circular Economy, si è svolta nel 2017 a Helsinki. Quest'anno, SITRA (il Fondo finlandese per l'innovazione) organizza insieme al Ministero dell'Ambiente giapponese la seconda edizione del Forum a Yokohama, in Giappone, dal 22 al 24 ottobre.

Il side event intitolato "EU going global: innovative solutions for circular services" sarà l'occasione per presentare dieci nuove azioni di innovazione finanziate da Horizon 2020, con l'obiettivo generale di posizionare l'Europa come fattore trainante nella transizione verso una società ad economia circolare.

L'evento collaterale fornirà inoltre ai progetti in corso di H2020 l'opportunità di esplorare i mercati internazionali e creare sinergie globali. I progetti presenteranno le loro attività e potranno discutere con potenziali partner e clienti in contesti specifici.

Data evento
Area
Unione Europea