• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 26 ottobre 2022, Girls Go Circular, in collaborazione con la Commissione europea, Direzione generale per l'Istruzione, la gioventù, lo sport e la cultura (DG EAC), organizza la seconda edizione del Women and Girls in STEM Forum. L'evento riunirà ricercatori, operatori e stakeholder influenti nel campo delle STEM e dell'uguaglianza di genere e li metterà in contatto con gli studenti che partecipano al programma innovativo di apprendimento di Girls Go Circular.

Il tema della seconda edizione del Women and Girls in STEM Forum ha come focus "Empowering Girls in Science and Technology". Le ragazze e le giovani donne avranno un ruolo centrale nell'evento e ispireranno i loro coetanei e il pubblico, partecipando a discussioni sull'eliminazione dei pregiudizi di genere dalle STEM con politici, scienziati e imprenditori dell'UE e condividendo storie di successo per ispirare la futura azione dell'UE su questi temi.

Il Forum Women and Girls in STEM celebrerà anche la partecipazione di migliaia di ragazze di 11 Paesi europei al progetto Girls Go Circular e offrirà loro l'opportunità di ricevere un tutoraggio da parte di professionisti di spicco.

Data evento
Area
Unione Europea