• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Nell'era di una diffusa e accresciuta capacità analitica e predittiva grazie a grandi volumi di dati (big data), all'uso di sensori e reti e grazie alla digitalizzazione dei processi produttivi e dei servizi, i processi di Data analytics possono essere utilizzati per svariati fini, tra cui il miglioramento delle decisioni, il monitoraggio della produzione, lo sviluppo di servizi innovativi.

Ser.In.Ar., in collaborazione con Aster-AREAS3 e il CIRI ICT dell'Università di Bologna, nel contesto degli incontri "voce all'innovazione", danno vita ad una giornata dedicata al Data Analytics e alla generazione di nuove idee di business.

Ricercatori e imprenditori si incontrano presso il Tecnopolo di Forlì-Cesena per un confronto sul Data Analytics e il suo impatto su produzione, servizi e catene del valore.

Per Data analytics si intende l'accresciuta capacità analitica e predittiva che grandi volumi di dati (big data) permettono, grazie all'uso di sensori, reti e grazie alla digitalizzazione dei processi produttivi e dei servizi. I processi di Data analytics possono essere utilizzati per svariati fini, tra cui il miglioramento delle decisioni, il monitoraggio della produzione, lo sviluppo di servizi innovativi.

In questa challenge l'obiettivo e' esplorare la portata di ulteriori utilizzi del Data analytics in relazione ad una domanda e ad un mercato.

L'ingresso è libero e gratuito, ma l'iscrizione obbligatoria.

Data evento
Area
Territorio nazionale
Referente

Per informazioni e iscrizioni fare riferimento alla pagina: http://www.smart-brains.it