• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Quali sono le nuove opportunità per la crescita delle Industrie Culturali e Creative che i Programmi europei 2014-2020 rendono possibili?

Cultura e Creatività rappresentano per il progetto dell’Europa verso il 2020 elementi strategici di competizione e sviluppo.

La cooperazione esprime presenze importanti in questi settori e si rivela un crescente punto di riferimento per nuove realtà che vogliono organizzare, in forma di impresa cooperativa, le loro capacità di produrre cultura.

Di questi temi si discuterà a Ravenna il 12 settembre prossimo al seminario nazionale promosso da Legacoop Romagna, Legacoop Cultura e Legacoop nazionale, in collaborazione con INNOVACOOP e con il patrocinio di RAVENNA 2019.

Il seminario rappresenta un momento di socializzazione e confronto attorno alle principali linee europee per la cultura che manifestano nuove attenzioni verso le filiere e le competenze delle Industrie Culturali e Creative.

I contributi di approfondimento dei relatori saranno, in particolare, focalizzati su Horizon 2020, su Creative Europe e sulle opportunità che possono derivare per le cooperative dalle reti esistenti e dai progetti europei.

Per ragioni organizzative, si prega di confermare la presenza della propria cooperativa o dell’ente rappresentato inviando una mail alla Segreteria Organizzativa di Legacoop Romagna all’indirizzo segreteria@legacoopromagna.it, indicando nome, cognome e organizzazione di appartenenza.

Data evento
Data evento
Area
Territorio nazionale