- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
Ancora pochi giorni per candidarsi alla CALL4INNOVIT dedicata alle imprese italiane nella Space Economy e promosso da INNOVIT (Italian Culture and Innovation Hub), il Centro di Innovazione Italiano di San Francisco promosso dal Ministero degli Affari Esteri.
Il Centro si propone di accelerare lo sviluppo internazionale delle imprese italiane, garantendo loro una presenza stabile nella Silicon Valley. In particolare, il bando vuole selezionare PMI italiane operanti nella space economy che avranno accesso al programma SMEs Traction.
Il programma, strutturato in 3 fasi, avrà una durata complessiva di 4 settimane (di cui 3 online e 1 a San Francisco) e vuole favorire l'avviamento e il consolidamento di attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA.
Le imprese potranno:
- presentare i loro progetti all’avanguardia nel settore della Space Economy;
- accedere a opportunità di crescita e networking all’interno dell’ecosistema della Silicon Valley;
- ottenere mentorship da leader del settore ed esporre i progetti a venture capital internazionali.
I progetti selezionati inizieranno con un programma di orientamento e mentorship online di due settimane. Le 15 migliori imprese saranno poi invitate a partecipare a un programma intensivo in presenza presso INNOVIT, a San Francisco, dove interagiranno con mentors di alto livello e esperti di aziende e università leader del settore. Il programma culminerà con un DemoDay, durante il quale i progetti saranno presentati a investitori.
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura entro il 3 ottobre 2024.