-
Tipo NewsCOMUNICATO STAMPA
-
FonteCommissione europea
-
Del
Il Commissario UE per il Mercato Interno e il Ministro incaricato delle Relazioni Commerciali di Singapore hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in merito alla realizzazione di una Partnership Digitale comprensiva e innovativa tra l’UE e Singapore.
L’accordo intende estendere all’ambito digitale la solida cooperazione commerciale esistente tra i due partner. Il partenariato fornirà le basi per rafforzare la connettività, favorire l’interoperabilità dei mercati e delle politiche e facilitare il commercio e gli investimenti digitali tra l’UE e Singapore.
La collaborazione permetterà anche di realizzare filiere più resilienti e nuove opportunità di business per start-up e PMI, favorendo la collaborazione in ambiti innovativi come l’Intelligenza Artificiale e le reti 5G/6G per massimizzare i benefici dell’economia digitale.
I due partner hanno dichiarato di lavorare per un accordo politico nel 2022 e che la Partnership Digitale si configurerà come una struttura flessibile, intesa a produrre risultati concreti oltre che favorire il dialogo e lo scambio di buone pratiche.