• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Sarà aperta fino al 16 gennaio 2024 la seconda fase della call di EU DigiTOUR per PMI del settore turistico, progetto cofinanziato dal programma COSME, con l'obiettivo di promuovere la trasformazione digitale e l'avanzamento tecnologico delle imprese nel turismo. 

Lo scopo è supportare la prossima generazione di PMI turistiche, favorendo la cooperazione nell'ecosistema del turismo per lo sviluppo di nuove soluzioni, prodotti, servizi, abilità e modelli di business intelligenti e innovativi tramite l'intelligenza artificiale, i big data, la realtà aumentata o virtuale e l'Internet of Things, nel corso di hackathon locali organizzati contestualmente al progetto.

Negli hackathon, ciascun team dovrà elaborare soluzioni sui sfide da risolvere, considerando ostacoli e potenziali impatti per gli attori coinvolti, particolarmente le PMI turistiche. 

Possono partecipare le imprese che siano legalmente stabilite come PMI turistiche innovative (conformemente ai codici NACE I55* e N79), e registrate in Italia, Germania, Croazia o Slovenia. 

Il budget complessivamente disponibile è di € 300.000, volti a finanziare circa 48 candidati più 15 PMI di riserva.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
EU DigiTOUR
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 300.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento