• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il 22 novembre 2023 EIT terrà online il Supernovas WIN (Women Investment Network) Investment Forum, per promuovere le start-up femminili sulla mobilità e l'energia.

L’iniziativa intende promuovere l'innovazione e le tecnologie per la mobilità urbana e l'energia, con l’obiettivo di aumentare la rappresentanza femminile sia tra gli imprenditori che tra gli investitori nell'ecosistema innovativo. 

L’evento sarà un’occasione per fare rete tra investitori specializzati e start-up selezionate, agevolando le opportunità di collaborazione e investimento. 

Gli ambiti di interesse del forum sono la mobilità attiva, la logistica urbana, i mezzi aerei, il trasporto fluviale, i veicoli connessi e autonomi, i sensori, il contesto pubblico, le infrastrutture energetiche, gli edifici sostenibili, i prodotti per l'economia circolare, lo stoccaggio di energia, l'efficienza energetica, le rinnovabili e le reti elettriche intelligenti. 

Il bando per le start-up fondate e/o guidate da donne su mobilità ed energia è aperto fino al 20 ottobre 2023 sulla piattaforma di selezione di Supernova, mentre gli investitori interessati potranno registrarsi sulla pagina dell’evento. 

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online