• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stato aperto il bando Leonardo Early Access Program (LEAP) nell’ambito dello European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU).

L’obbiettivo è quello di fornire a utenti selezionati l'accesso anticipato al modulo Booster del sistema precursore exascale EuroHPC Leonardo. Si prevede che questo modulo di partizione fornisca prestazioni di calcolo superiori a 240 Pflops.

La call è aperta a tutti i settori scientifici, industriali e pubblici. I progetti devono dimostrare di essere pronti per la produzione e di essere in grado di sfruttare nel modo più efficiente possibile tutte le prestazioni di Leonardo per produrre risultati scientifici di valore.

Le proposte di progetto saranno valutate dal punto di vista tecnico dallo staff HPC del CINECA e classificate da un comitato scientifico in base all'impatto scientifico.

L'invito è aperto a tutti i ricercatori e nella fase di selezione non saranno applicate limitazioni di nazionalità. Le proposte possono essere presentate da ricercatori di istituzioni pubbliche e private. Saranno ammesse a partecipare solo le proposte con finalità civili.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 30 novembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Area
Unione Europea