• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Lo studio persegue l'obiettivo di sviluppare un approccio che consenta di misurare e monitorare in maniera sistematica i progressi compiuti nei diversi paesi europei nell'attuazione di un insieme di misure politiche volte a promuovere l'innovazione in materia di appalti.

Mira, inoltre, a raccogliere per la prima volta, sulla base di tale approccio, dati qualitativi e quantitativi attestanti i progressi nell'attuazione, i casi di buone pratiche e i restanti ostacoli che devono ancora essere affrontati. Ciò dovrà avvenire in maniera tale da consentire il raffronto comparabile, sulla base di un riferimento, dei progressi nei diversi paesi, nei diversi settori di attività del settore pubblico e nelle diverse categorie di spesa strategica, in particolare quella relativa alle TIC.

Infine, lo studio deve cercare di fornire linee guida per l'integrazione futura di un simile approccio nei quadri di valutazione e nell'analisi comparativa annuale, in particolare rispetto al Digital Economy and Society Index (DESI) e allo European Digital Progress Report (EDPR) nel settore delle TIC.

La durata prevista per il contratto è pari a 26 mesi.

Scadenze
Tender
Data chiusura
Identificativo
SMART 2016/0040
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

400.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento