• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

La sicurezza alimentare è una delle principali priorità in Europa e nel resto del mondo.
Le agenzie nazionali ed internazionali sono correntemente impegnate a rinnovare le rispettive missioni sulla base di nuove conoscenze scientifiche e a convertirle in un insieme trasparente di regole, tutto questo al fine di garantire la protezione dei consumatori e un elevato livello di salute dei cittadini.
Inoltre, nell’ambito della globalizzazione e del commercio internazionale dei prodotti alimentari è indispensabile disporre di indicazioni solide e coerenti riguardo la sicurezza alimentare e i metodi di controllo.

Il World Food research and innovation Forum organizza a Cibustec un confronto tra le più influenti organizzazioni operanti in Europa e nel mondo nell’ambito della valutazione di sostanze nocive e del rischio di contaminazione negli alimenti e dell’accertamento, gestione e comunicazione del rischio.
La conferenza intende sia proporre un nuovo punto di vista sul tema e fornire alle autorità preposte nuovi dati su cui poter impostare la propria attività sia trasferire indicazioni utili alle imprese attive nell’export/import.

 

Partecipano

 Modera

  • Vittorio Silano - Università Roma II


Data e sede dell'evento
Parma 28 Ottobre 2014 | 14.30 - 17.30
Fiere di Parma, PAD. 7, Sala 1

Per partecipare
la partecipazione alla conferenza è gratuità ma per questioni logistiche è obbligatoria la registrazione (entro il 27 settembre ore 12.00)

I lavori prevedono interpretariato in italiano-inglese

 


 

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea