• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha avviato una consultazione pubblica sulla Strategia Italiana per le Realtà Virtuali e Aumentate come strumento di modernizzazione nelle filiere produttive, con l’obiettivo di promuovere l’adozione delle tecnologie immersive nei settori produttivi e nei servizi pubblici.

Il documento strategico è frutto di una collaborazione interministeriale che coinvolge, tra gli altri, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, il Ministero della Difesa, il Ministero dell’Università e della Ricerca (tramite ICSC), la Fondazione Bordoni, la Fondazione Formit e numerosi altri enti pubblici.

La Strategia si articola in sei capitoli che analizzano l’evoluzione dell’ecosistema tecnologico, individuano casi d’uso e definiscono gli obiettivi per valorizzare la competitività e l’innovazione delle imprese italiane.

La consultazione è aperta dal 24 aprile al 24 maggio 2025: durante questo periodo, gli stakeholder possono inviare osservazioni e suggerimenti (massimo 300 caratteri) scrivendo all’indirizzo email DGTEC@mimit.gov.it.

Area
Territorio nazionale