-
Tipo NewsBANDO
-
FonteFunding & Tenders Portal
-
Del
È aperta la quarta call dell’iniziativa europea StandICT.eu 2026 - “ICT Standardisation and Support Facility in Europe”, per la creazione di un ecosistema di standardizzazione europeo consolidato, con scadenza il 12 aprile 2024.
StandICT.eu 2026 ha l’obiettivo di rafforzare la sua portata globale nell'ecosistema europeo di standardizzazione delle tecnologie ICT. Al centro dell’iniziativa c’è il programma StandICT.eu Fellowship Programme che attraverso 9 call fornirà borse di studio per € 2.925.000, volte a sostenere la partecipazione di specialisti europei della standardizzazione.
Il bando si rivolge a singoli individui o persone fisiche residenti negli Stati membri o Paesi associati europei, provenienti dal settore pubblico e privato, dall'industria e dalle società di servizi, comprese le PMI e le start-up, dal mondo accademico e della ricerca.
I potenziali candidati dovranno essere specialisti della standardizzazione, definiti come professionisti con comprovata competenza ed esperienza nelle attività di questo settore.
Saranno disponibili tre tipologie di contributi:
- Contributi a lungo termine fino a 10.000 euro, per contratti dalla durata massima di 6 mesi
- Contributi a breve termine fino a 5.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi
- Contributi "One-Shot" fino a 3.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi
€ 325.000