• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Sono aperte fino al 30 aprile 2023 le candidature per il Percorso Aspire, il programma intensivo di incubazione per lo sviluppo di progetti con alto impatto sociale che si terrà online dal 12 giugno al 24 luglio 2023. 

Il programma consentirà ai partecipanti selezionati di migliorare le competenze di progettazione e imprenditoriali per lo sviluppo e l’implementazione di idee ad impatto, tramite laboratori formativi con insegnanti esperti, singolarmente o in gruppo, sulle tematiche dell’imprenditoria sociale, della prototipazione e testing di prodotto, della comunicazione e della sperimentazione.

Possono candidarsi gli individui maggiorenni che abbiano un'idea ad impatto sociale da sviluppare implementabile in almeno un Paese europeo e siano cittadini italiani con idonee condizioni finanziarie. Inoltre, sono eleggibili anche le persone che abbiano già creato un'impresa sociale o un'organizzazione del terzo settore, purché in una fase iniziale di sviluppo.

Coloro che completeranno con successo la formazione potranno accedere a fino a € 10.000 di contributi a fondo perduto a fini di sperimentazione dell’idea o sviluppo dell’attività imprenditoriale.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Servizi di consulenza
Stanziamento

fino a € 10.000 per partecipante

Area
Territorio nazionale